L’Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans resterà chiusa dal 1° ottobre al 30 novembre 2020. Lo comunica l’Assessorato alla Cultura.
Il Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans sono attualmente oggetto di lavori di Allestimenti museali e lavori per la realizzazione del progetto integrato rete cultura e turismo per la competitività – Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans – II lotto.
“L’intervento in atto – fa sapere l’Assessorato – prevede la realizzazione di una passerella interna di collegamento tra il futuro ingresso museale ad est e la zona bookshop ad ovest, attuale biglietteria. La passerella, con luce di 40 metri, sarà sospesa sull’area archeologica e sul sottostante percorso di visita e sarà composta da profilati in acciaio a formare una struttura reticolare portante. La sua esecuzione richiede una lavorazione di 60 giorni e comporta un’ interferenza del cantiere con il percorso museale e la biglietteria/bookshop. Oltre agli evidenti e notevoli rischi che tale interferenza comporta per gli operatori e i visitatori, la qualità di fruizione del museo sarebbe compromessa dalle polveri e dal rumore che inevitabilmente i lavori generano“.
Il periodo di chiusura temporanea individuato, rispetto alle statistiche di fruizione acquisite, costituisce la soluzione con il minore impatto sull’affluenza dei visitatori.