Si è destata dal torpore la Lega Vallée d’Aoste che, archiaviata la possibilità di andare al governo, ora annuncia una raffica di iniziative ispettive nelle commissioni regionali.
“Il gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste ha depositato, nella giornata di oggi, una richiesta di convocazione di tutte le Commissioni consiliari per portare all’attenzione delle sedi competenti una serie di tematiche di stretta attualità, interesse ed urgenza per la nostra comunità”, scrive in una nota il Carroccio.
Ben 5 le commissioni per cui è stata richiesta la convocazione, su vari temi che spaziano dall’annosa questione dell’inquadramento contrattuale dei Vigili del fuoco, all’attuazione del PNRR, al bando borghi, all’ampliamento dell’ospedale, fino alla recente polemica intorno al progetto della palazzina residenziale ‘The Stone’ a Cervinia.
“Questi approfondimenti, che sono solo i primi di una lunga serie, serviranno per mettere a fuoco alcuni problemi della Valle d’Aosta – scrive in conclusione alla nota la Lega VdA – per trovare eventuali soluzioni e/o risposte che i nostri cittadini stanno aspettando da troppo tempo”.