REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

APS in utile, Fd’I attacca: “la prova di come i servizi erogati siano troppo cari”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Fratelli d’Italia rimane critica sull’utile di bilancio registrato da APS nel 2023, società in house del Comune di Aosta.

“Sinceramente non capiamo cosa ci sia da festeggiare di fronte alla notizia che APS, (…), abbia chiuso il 2023 con un utile di 806 mila euro: questa è la prova lampante che i servizi da essa erogati siano troppo cari” – si legge in una nota di Fratelli d’Italia, diffusa dal Coordinatore del capoluogo Lorenzo Aiello.

“Da statuto, infatti, il suo obbiettivo non sarebbe quello di produrre utili elevati, ma fissare delle tariffe che coprano il costo dei servizi erogati puntando quindi al pareggio di bilancio. Il Comune dovrebbe vigilare affinché ci si attenga su questa direzione”, continua la nota.

“Auspichiamo quindi, in virtù di questo dato, che il Comune di Aosta si muova nella direzione degli obiettivi statutari, rimodulando le tariffe dei servizi sotto la gestione di APS, magari cominciando dal prezzo della sosta oraria dei parcheggi… almeno finché non sarà reso obbligatorio muoversi esclusivamente in bicicletta nel centro di Aosta”, conclude con sarcasmo la nota di Fd’I.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015