REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso base per Operatore socio-sanitario

di Redazione

di Redazione

Dal 27 gennaio al 7 febbraio saranno aperte le iscrizioni al nuovo Corso base per Operatore socio-sanitario (OSS), della durata di mille ore (550 di teoria e 450 di stage nei contesti sanitario, sociale e domiciliare). Lo comunica l’Assessorato alla Sanità.

L’accesso al percorso è riservato ai disoccupati di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti, in possesso del titolo di studio di licenza media, residenti e domiciliati in Valle d’Aosta, iscritti regolarmente presso i centri per l’impiego della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Il corso, gratuito e con obbligo di frequenza, prevede un numero massimo di partecipanti pari a 16. In caso di superamento del numero di iscritti verrà svolta una selezione nel mese di febbraio 2020 che consisterà nella somministrazione di un test seguito da un colloquio.

L’avvio del corso, che si svolgerà prevalentemente a Pollein, in Loc. Autoporto, n. 14/U, è previsto per il mese di marzo 2020.

Le persone interessate dovranno presentare la domanda di iscrizione, su apposito modulo, presso una delle due sedi di Progetto Formazione s.c.r.l., Ente di formazione che si occuperà della gestione del corso:

  • Loc. Autoporto, 14 – Pollein tel. 0165/516114,
  • Loc. Panorama, 24 – Chatillon tel. 0166/691150.

Ulteriori informazioni saranno disponibili da lunedì 27 gennaio 2020 sul sito della Regione nella sezione “politiche sociali” dei canali tematici disponibili sulla home page