Edileco RUN24 scalda i motori e apre le iscrizioni proponendo una tariffa scontata per coloro che si iscrivono entro il 16 giugno sul portale online Endu.it oppure presso Technosport a Charvensod.
Quest’anno la corsa a staffetta di ventiquattro ore si svolge sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre e come nelle scorse edizioni attraversa il centro di Aosta e i suoi monumenti storici passando per Piazza Chanoux, Porta Pretoria, Arco di Augusto e Cattedrale di Aosta, lungo un percorso di circa 3,5 km.
La modalità competitivasi arricchisce di una nuova categoria: la corsa in coppia. I due corridori gareggiano contemporaneamente insieme sul percorso durante tutte le 24 ore, una vera sfida nella sfida!
Per la parte competitiva sono quindi previste in totale tre categorie:
- individuale (1 partecipante)
- in coppia (2 partecipanti)
- squadra (12 partecipanti)
Per la gara non competitiva invece, come per gli scorsi anni, non sono stabiliti né il numero minimo di componenti né quello massimo per ciascuna squadra e viene concessa a ciascun team una singola pausa della durata massima di 6 ore.
L’età minima per partecipare è 16 anni per la competitiva e 10 anni per la non competitiva. Per maggiori dettagli è disponibile il regolamento dell’edizione 2023 sul sito ufficiale dell’evento www.edilecorun24.it.