A causa di nuovi cedimenti – avvenuti lo scorso 17 gennaio – del manto stradale nell’area di via Monte Vodice, nel tratto tra corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Pasubio, oltre a via Monte Pasubio (lato ovest), le strade sono state nuovamente chiuse alla circolazione.
Scrive il Comune di Aosta: “per consentire la circolazione esclusivamente dei residenti e dei titolari delle attività commerciali è stato istituito il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione e la rotatoria di corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Pasubio, nonché nel tratto compreso tra via Monte Pasubio e via Battisti. Inoltre, è stata istituita anche l’inversione di via Battisti”.
Dagli approfondimenti svolti dai tecnici comunali sarebbe emerso un problema, di vasta portata, che riguarda la fognatura e comporterà “un intervento esteso per la sua risoluzione definitiva”.
Da ieri, stanno lavorando sul posto un’impresa per scavare il terreno, pompare l’acqua e raggiungere la rete fognaria posta a 5 metri di profondità nel sottosuolo.




