Grande malcontento bolle fra i taxisti di Aosta, dopo che il nuovo regolamento comunale prevede l’impossibilità di transitare nelle aree ZTL per taxi e NCC, anche qualora questi avessero a bordo un cliente.
A tal riguardo, i rappresentanti di CNA Valle d’Aosta – su richiesta dei tassisti associati – incontrato i rappresentanti del Comune di Aosta per analizzare “le problematiche relative all’applicazione del nuovo regolamento” e “trovare il modo di risolvere la situazione”.
La riunione si è svolta lo scorso venerdì, 18 ottobre, fra il Oresidente di CNA Valle d’Aosta Andrea Caruso, il Presidente di CNA FITA Alessandro Perrone, il rappresentante dei tassisti della Valle d’Aosta David Meneghetti (collegato da remoto) e – da parte del Comune di Aosta – il Sindaco Gianni Nuti, il Vicesindaco Josette Borre, l’Assessore alla Pianificazione territoriale e alla Mobilità sostenibile Loris Sartore e l’Assessore allo Sviluppo economico e Promozione turistica e allo Sport Alina Sapinet.
“Nel corso dell’appuntamento – spiega il Presidente CNA Vd’A, Andrea Caruso – abbiamo illustrato le criticità rilevate da taxisti e NCC per l’accesso alle ZTL di Aosta e le nostre perplessità sul regolamento. Gli amministratori ci hanno ascoltato, rassicurandoci sul fatto che si adopereranno per intervenire e risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile”.

L’incontro è stata anche l’occasione per affrontate altre tematiche: “abbiamo trovato da parte degli amministratori grande disponibilità all’ascolto con uno spirito costruttivo e propositivo. Crediamo che questo sia un primo passo importante che ci porterà nella direzione di un dialogo aperto a 360 gradi sui diversi problemi delle categorie che la nostra associazione rappresenta”, ha concluso il Presidente Caruso.