REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, spaccio di ketamina e hashish: arrestato un 28enne dalla Polizia

Picture of di Redazione

di Redazione

Un giovane di 28 anni, residente ad Aosta, è stato arrestato dalla Squadra mobile della Polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di un grammo e mezzo di ketamina, considerata tra le cosiddette “droghe dello stupro”, nonché 50 grammi di hashish.

L’operazione è scattata dopo un’attività di indagine durata alcuni giorni, durante la quale gli investigatori hanno ricostruito il modus operandi dello spacciatore. Secondo quanto emerso, i clienti prendevano contatto con lui attraverso chat criptate e si recavano nei pressi della sua abitazione per il ritiro della droga. Per evitare di farsi notare, il giovane aveva ideato un ingegnoso metodo di consegna: nascondeva la ketamina dietro la luce di emergenza dell’ascensore e, senza che gli acquirenti dovessero salire in alloggio, faceva scendere l’ascensore per permettere loro di prelevare lo stupefacente. Il resto della droga era custodito all’interno della sua abitazione.

Dopo l’arresto, questa mattina – 2 aprile – si è svolta l’udienza di convalida. Il giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Aosta. Il processo invece è stato rinviato su richiesta della difesa, che ha chiesto i tempi di legge per esaminare gli atti.

Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti analoghi, dovrà ora affrontare il procedimento giudiziario con accuse che potrebbero aggravare la sua posizione.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015