È stato un pomeriggio particolarmente movimentato quello di ieri, mercoledì 1° luglio, ad Aosta, dove le forti raffiche di vento hanno provocato diversi danni in diverse zone della città, rendendo necessario un intenso lavoro da parte del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco.
Nel giro di poche ore i pompieri sono stati chiamati a effettuare una ventina di interventi, tutti concentrati nel capoluogo regionale. Tra gli episodi più significativi, in via Piccolo San Bernardo un albero è stato completamente sradicato dalla forza del vento. Altri alberi e numerosi rami sono caduti sulla carreggiata in diversi punti della città, creando disagi alla circolazione.
Le raffiche hanno, inoltre, divelto tegole e coperture dai tetti di alcuni edifici, con interventi segnalati in corso Saint-Martin-de-Corléans, c.so Battaglione Aosta e in altre aree del capoluogo. Danni anche in via Monte Pasubio, nel parcheggio dell’Università della Valle d’Aosta, dove il vento ha abbattuto i pannelli di delimitazione di un cantiere. Uno di questi ha colpito un’autovettura in sosta, causando danni al mezzo.




