REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, marciapiedi innevati e piste ciclabili pulite. Lega VdA all’attacco della Giunta comunale

di Redazione

di Redazione

Prima imbiancata dell’inverno 2023 e ad Aosta, come da promessa elettorale della Giunta, piste ciclabili pulite e marciapiedi innevati. I social sono scatenati, i cittadini rumoreggiano e le opposizioni sono sul piede di guerra.

All’attacco frontale è passata la Lega Vallée d’Aoste che “esprime tutto il proprio disappunto nel constatare che nonostante l’ampio preavviso, l’amministrazione comunale di Aosta si sia fatta cogliere impreparata dall’arrivo della neve”.

“Nonostante, le previsioni meteorologiche indicassero una abbondante nevicata – continua la nota -, il sistema di pulizia delle strade e dei marciapiedi ha fallito miseramente, per tempistica ed efficacia di intervento, lasciando i cittadini aostani alle prese con lunghe code, strade impercorribili e marciapiedi sui quali non solo è difficile ma anche pericoloso salire”.

L’unica eccezione secondo il Carroccio sarebbe stata proprio la pista ciclabile “pulita in tempi record”, nel caso in cui “a qualcuno venisse voglia di pedalare con una temperatura di zero gradi schivando i fiocchi”.