REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, Lega all’attacco: “la Giunta Nuti vuole pedonalizzare anche piazza della Repubblica”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Lega Vallée d’Aoste all’attacco del Giunta comunale di Aosta, che – secondo il Carroccio – “sta affrettando i tempi per portare avanti provvedimenti ideologici contro tutti i possessori di automobili”.

La Lega lancia l’allarme: “è stato presentato ieri, presso la II Commissione consiliare, il progetto di pedonalizzazione di piazza della Repubblica”.

Un progetto che potrebbe cambiare pesantemente la viabilità della zona, modificando il senso di marcia di via Monte Vodice e di via Monte Pasubio. Secondo lo scenario ventilato dalla Lega anche via Monte Solarolo potrebbe diventare ZTL, “anche se la scelta è ancora sub iudice per un vaglio di legittimità relativo alla delibera”. Il progetto – se compiuto – priverà Aosta “di un altro centinaio di parcheggi (…)”.

“L’obiettivo ormai è chiaro: in nome dell’ecofollia green, la Giunta Nuti vuole abolire definitivamente le auto dalla città di Aosta. Ma questo livore vendicativo contro i cittadini gli costerà caro, perché è evidente a tutti che Aosta merita di più!”, conclude il Carroccio.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015