Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Aosta, l’8 luglio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘CULT21'

- 0 Comments

Venerdì 8 luglio 2022 verrà inaugurata la mostra ‘CULT21: fotografare il mondo oggi’, che presenta le immagini del concorso fotografico nazionale, dedicato agli artisti residenti in Italia dai 18 ai 35 anni, svoltosi nel 2021.

Il contest fotografico richiedeva di inviare un’immagine inedita con temi di forte attualità, connessi alle sezioni dell’esposizione The Families of Man, aperta al Museo Archeologico Regionale nel 2021, quali ‘La fine della modernità: la globalizzazione e il ripensamento dell’identità’, ‘Il mondo connesso: dalla virtualità alla sostenibilità’ e ‘La pandemia: la resilienza e la ripartenza’.

Le foto selezionate dalla giuria saranno premiate durante l’inaugurazione della mostra con il catalogo che raccoglie tutte le immagini in concorso. La Giuria che ha esaminato i lavori pervenuti era composta da: Andrea Alborno (fotografo), Angela Madesani (docente, curatrice e storica dell’arte), Luciano Seghesio (designer e gallerista).

Venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 18:00, l’inaugurazione della mostra e la premiazione nella sede espositiva allestita all’ Hôtel des États di Aosta, che rimarrà aperta fino al 2 ottobre 2022.

L’esposizione sarà arricchita da un catalogo illustrato bilingue italiano-francese, curato da Daria Jorioz, pubblicato dalla Tipografia Duc, acquistabile in mostra.