REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, il 17 marzo una conferenza sugli inni nazionali per la ricorrenza dell’Unità d’Italia

Picture of di Redazione

di Redazione

Lunedì 17 marzo, alle 18:00, il Salone Ducale dell’Hôtel de Ville di Aosta ospiterà un incontro pubblico in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. L’evento – dal titolo ‘Inni nazionali e identità di un popolo: dal Canto degli italiani all’Inno alla gioia, passando per Montagnes Valdôtaines’ – è promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con la Fondation Émile Chanoux e la sezione valdostana dell’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI).

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio comunale Luca Tonino e del Presidente della Fondation Chanoux Marco Gheller, interverranno l’ex Deputato e promotore della legge per il riconoscimento dell’Inno nazionale Umberto d’Ottavio e il Maestro Fulvio Creux, già direttore della Banda della Guardia di Finanza e dell’Esercito Italiano.

L’incontro, moderato dalla giornalista Margherita Barsimi Sala, vedrà anche la partecipazione di una rappresentanza della Banda Musicale di Aosta.

Locandina della conferenza

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015