Sabato 12 ottobre 2024, alle 20:30, la sala conferenze della BCC in Piazza Arco di Augusto ospiterà una conferenza dal titolo ‘Vaccinazioni: prevenzione o rischi per la salute? Dalle vaccinazioni pediatriche al calendario per la vita’. L’incontro, organizzato dal movimento politico Valle d’Aosta Futura in collaborazione con Comilva Odv, offrirà un momento di riflessione e dibattito sulla pratica vaccinale e i suoi effetti.
Tra i relatori il Presidente di Comilva Odv, l’ing. Claudio Simion, e il pediatra Eugenio Serravalle, che interverrà da remoto. Serravalle, autore di numerosi libri sul tema dei vaccini, porterà la sua esperienza professionale e personale, avendo inizialmente promosso la vaccinazione per poi sviluppare una visione critica dopo aver osservato diverse reazioni avverse in alcuni bambini.
L’evento mira a promuovere un confronto aperto e informato su un tema di grande attualità, coinvolgendo istituzioni, genitori e cittadini interessati, “interrogandosi” – dichiarano i promotori – “sull’obbligatorietà delle vaccinazioni pediatriche in Italia, con particolare riferimento alla Legge Lorenzin del 2017”.




