REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta: domani riapre al traffico Via Monte Vodice, ma continuano alcuni lavori alla fognatura

Picture of di Redazione

di Redazione

Novità in arrivo su via Monte Vodice ad Aosta, chiusa a più riprese per problemi estesi alla rete della fognatura sottostante. I lavori di riparazione sono al capolinea, annuncia l’Amministrazione comunale: “sono terminate le operazioni di riempimento e di consolidamento degli scavi, di gettata del cemento di copertura e di finitura. Nel pomeriggio di domani, sabato 1 marzo, eseguiti gli ultimi interventi di pulizia, la strada sarà (…) riaperta alla circolazione, con le limitazioni precedentemente in vigore per quanto riguarda i mezzi con lunghezza pari o superiore a 12 metri”.

Via Monte Vodice, pertanto, riapre, ma con una precisazione: “la zona precedentemente interessata dagli scavi resterà in parte area di cantiere con l’occupazione di alcuni stalli di sosta, in quanto la società SEV sta procedendo alle operazioni propedeutiche all’attuazione del prossimo intervento di copertura della tubatura (“relining”) nel tratto compreso tra via Monte Pasubio e corso Saint-Martin-de- Corléans”.

“Tali operazioni – conclude la nota – prevedono l’allargamento di tre pozzetti (con spostamento delle relative caditoie) uno dei quali, prossimo alla rotatoria che congiunge via Adamello, corso Saint- Martin-de-Corléans e via Monte Vodice, comporterà alcune modifiche alla circolazione nella zona della rotatoria stessa”.

Infine, in merito alle future modifiche alla circolazione nei pressi della rotonda, che avverranno “presumibilmente verso metà o fine della prossima settimana”, seguiranno ulteriori comunicazioni da parte del Comune.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015