REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, dal 10 al 12 novembre si rinnova il dolce appuntamento con ‘Art&Ciocc’

di Redazione

di Redazione

Il tour dei cioccolatieri di ‘Art&Ciocc’ tornerà ad inondare di dolcezza Piazza Chanoux con numerosi stand con cioccolato per tutti i gusti e in tutte le forme.

L’ormai tradizionale appuntamento tornerà ad Aosta da venerdì 10 a domenica 12 novembre con alcuni dei più importanti maestri artigiani del cioccolato. 

Come di consueto, durante la manifestazione che festeggia quest’anno la 15/a edizione ad Aosta (la prima si tenne nel 2008, con un’interruzione nel 2020 a causa della pandemia), gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. 

Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato. Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, liquori al cioccolato e ‘spezzati’ di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.

Saranno presenti, ovviamente, i grandi classici che contraddistinguono il tour dei cioccolatieri di ‘Art&Ciocc’: le prelibate barrette, i cioccolatini, i cremini, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi e croccanti golosi.

Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia. 

Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Inoltre, sono previsti momenti dedicati all’incontro con i cioccolatieri, laboratori, lezioni alla scoperta del cibo degli dei. Gli appuntamenti si terranno venerdì 10 novembre alle ore 15:30 e sabato 11 novembre alle ore 11:00.