C’è tempo fino al 1° dicembre 2025 per presentare la richiesta di esonero dalla tassa comunale sui rifiuti (Tari). L’agevolazione riguarda le utenze domestiche e spetta alla famiglia anagrafica rappresentata dall’intestatario dell’utenza residente nel Comune di Aosta, con un Isee non superiore a 8.500 euro al momento della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica Inps.
L’esenzione si applica all’abitazione di residenza anagrafica e alle relative pertinenze, individuate catastalmente con un unico identificativo.
Per accedere al beneficio è necessario compilare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Aosta, all’indirizzo: www.comune.aosta.it.
La domanda di esenzione
La domanda, corredata da copia del documento di riconoscimento, può essere inviata via e-mail (protocollo@comune.aosta.it) oppure via PEC (protocollo@pec.comune.aosta.it).
In alternativa i cittadini possono rivolgersi allo sportello ‘AmicoinComune’ per ricevere assistenza nella compilazione, prenotando un appuntamento al numero 0165-1875002.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Aosta, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00, al numero 0165-300438.




