REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Antonello Pistritto e Gabriele Moris: sono valdostani i campioni di ‘Lingo’, il game show preserale su LA7

di Redazione

di Redazione

Sono due valdostani i campioni in carica di ‘Lingo – Parole in Gioco’, un game show tv su LA7. Da tre puntate – il 6,7 e 9 gennaio – i nostri due giovani corregionali, Antonello Pistritto e Gabriele Moris, regnano nel programma preserale condotto dalla bella e capace Caterina Balivo insieme allo scrittore Simone Tempia.

Il format prevede, ogni sera, la competizione fra tre coppie di concorrenti che si sfidano nell’indovinare le lettere che compongono le parole della lingua italiana. Da tre sere i campioni in carica sono i due giovani aostani, i quali hanno già portato a casa un bottino non male di 3100 euro.

Oggi Antonello Pistritto è un dipendente regionale nel dipartimento Affari europei e volontario del soccorso, mentre Gabriele Moris è fisioterapista in un noto presidio sanitario regionale. I due amici, entrambi appassionati di giochi di società e membri attivi dell’associazione Aosta Iacta Est, anche stasera proveranno a confermarsi campioni del programma e vincere il “lingotto”, ovvero il premio finale.

Per chi volesse seguirli in tv, in uno spazio che unisce cultura e intrattenimento, può sintonizzarsi tutte le sere su LA7 alle ore 18:50. Anche noi saremo lì a fare il tifo!