REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Anche gli Alpini della Scuola Militare di Aosta al Giubileo delle Forze Armate

Picture of di Redazione

di Redazione

In occasione del Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza, celebrato in Vaticano, anche gli alpini della Scuola Militare Alpina di Aosta hanno partecipato al pellegrinaggio a Roma, vivendo un’esperienza di spiritualità e rinnovamento interiore insieme a Papa Francesco e ai rappresentanti delle forze armate italiane e internazionali.

Oltre cento allievi e personale effettivo, tutti liberi da servizio, sono giunti nella Capitale il 7 febbraio scorso, trovando ospitalità presso il Seminario Romano Maggiore. Il pellegrinaggio è iniziato con la visita alla Basilica di San Giovanni in Laterano e il passaggio della prima Porta Santa del Giubileo. Il giorno seguente, il gruppo ha attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro e ha partecipato alla celebrazione eucaristica nella basilica vaticana. Momenti significativi sono stati la preghiera presso la tomba di San Giovanni XXIII, patrono dell’Esercito Italiano, nonché la visita alle Grotte Vaticane per un momento di riflessione presso la tomba di San Pietro.

Il pellegrinaggio si è concluso con la partecipazione alla Messa domenicale in Piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco. Nell’omelia, il Santo Padre ha sottolineato l’importanza della missione delle forze armate nella difesa della pace e della legalità. Gli alpini hanno vissuto con emozione questa esperienza, rafforzando il loro impegno nei valori di giustizia, lealtà e servizio alla comunità.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015