REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al Forte di Bard due serate top: prima il re del flamenco Sergio Bernal, poi i big degli anni ’80

Picture of di Redazione

di Redazione

Un’estate sempre più ricca di appuntamenti al Forte di Bard: alle quattro date della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard che vedono protagonisti Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni, Loreena McKennitt e la compagnia di danza Evolution Dance Theater, al concerto de ‘Il Volo’ il 6 luglio e al recital del comico Max Angioni il 3 agosto, si aggiungono due nuovi grandi serate di spettacolo: una dedicata alla danza internazionale, l’altra alla musica anni ’80 con quattro grandi interpreti.

Sergio Bernal, considerato il re del flamenco, sarà in scena sabato 27 luglio, alle ore 21:30, con ‘Una noche con Sergio Bernal’. 

Uno spettacolo affascinante ispirato alla cultura gitana, tra vertiginosi assoli e raffinati pas de deux e pas de trois, con la direzione artistica di Ricardo Cue. Tra coreografie originali interpretate da Sergio Bernal, come ‘El ultimo encuentro’ (sulle note di Hable con ella di Alberto Iglesias) e l’assolo ‘El Cisne’ (le celebri note de La Morte del Cigno di Camille Saint-Saëns), entrambi di Ricardo Cue, ci sarà anche un’inedita versione del ‘Boléro di Maurice Ravel (la coreografia è di Bernal). “‘Una noche con Sergio Bernal’ è un visionario racconto per quadri in cui si fondono la tradizione spagnola, l’eleganza della danza classica e il fuoco e la passione del flamenco, espressione e simbolo dello spirito gitano”, commentano gli organizzatori.

Lunedì 5 agosto, alle ore 21:30, si canterà e ci si divertirà in compagnia di quattro artisti che hanno segnato la storia della musica dagli anni ’80 ad oggi. Ivana Spagna, Johnson Righeira, Tracy Spencer, Gazebo saranno i protagonisti del festival estivo ‘La macchina del tempo’ che nella tappa valdostana assumerà la speciale declinazione, ‘Bard Fest ’80’, riprendendo la formula dello scorso anno che era stata dedicata ai gruppi musicali locali. Quest’anno l’omaggio sarà invece per le sonorità senza tempo degli anni ‘80. 

I biglietti dei due spettacoli sono in vendita sul portale Ticketone. Le altre date di Estate al Forte di Bard 2024 sono disponibili sul sito fortedibard.it.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015