REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al Cactus Film Festival ci sarà Giulia Innocenzi con un docufilm sull’industria della carne

di Redazione

di Redazione

Il Cactus International Children’s and Youth Film Festival scalda i motori e si prepara a lanciare la quarta edizione, in programma ad Aosta dal 2 al 12 maggio 2024. Il calendario completo degli appuntamenti sarà presentato nel corso prossimamente, ma il Festival ha deciso di anticipare uno degli eventi principali della nuova edizione: sabato 4 maggio, alle 20:30, apresso il teatro Giacosa di Aosta, verrà proposta la proiezione del film ‘Food for Profit‘.

Si tratta del primo documentario che mostra il legame tra l’industria della carne e il potere politico. Realizzato dalla giornalista di Report e già conduttrice televisiva Giulia Innocenzi – presente in sala per introdurre la proiezione – e dal regista italo-britannico Pablo D’Ambrosi, il film è un lungo e scioccante viaggio lungo che mette in luce l’orrore all’interno degli allevamenti intensivi. Alla pellicola ha collaborato una squadra di investigatori sotto copertura, i quali hanno svelato la realtà che si cela dietro la produzione industriale di carne e formaggio.

L’ingresso alla proiezione – organizzata in collaborazione con Lo Pan Nër, il Bio in Valle d’Aosta – è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili. La visione del documentario è consigliata dai 16 anni.