REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aiuti PNRR per l’ammodernamento dei macchinari agricoli: posticipati i termini per le domande

di Redazione

di Redazione

I termini per la presentazione delle domande per accedere agli aiuti destinati all’ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche in agricoltura di precisione, previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono stati posticipati. A comunicarlo è l’Assessorato all’Agricoltura e risorse naturali. 

La nuova finestra temporale di presentazione delle domande di sostegno, approvata nella seduta di oggi dalla Giunta regionale, va dal 1° febbraio al 24 marzo 2024.

Per tutte le informazioni sulla tipologia dei beneficiari e sugli investimenti ammessi a contributo, si invitano le persone interessate a prendere visione del bando, pubblicato sul Canale Agricoltura del sito istituzionale della Regione, al seguente link https://www.regione.vda.it/agricoltura/PNRR/default_i.aspx, dove sono specificati, tra le altre cose, anche i requisiti e le condizioni di ammissibilità, le aliquote e il calcolo del sostegno, il procedimento per la concessione, la rendicontazione e la liquidazione degli aiuti.

Per ogni informazione supplementare sul bando, è possibile contattare la Struttura Investimenti aziendali e pianificazione agricolo-territoriale dell’Assessorato al numero 0165-275371, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, mentre per eventuali problemi relativi al funzionamento del portale SIAN è possibile scrivere all’indirizzo assistenza-sian@regione.vda.it.