Una storia di amore, passione e tanta dedizione, quella di Anna De Santis, che da oltre 15 anni – insieme al figlio Gioele – si dedica alla piccola azienda vitivinicola di famiglia situata a Champagnole, una frazione di Villeneuve. Una storia anche di grande amicizia che legava Anna al proprietario dei terreni di cui era locataria, sui quali i vitigni insistono, il sig. Gianni Gabriele, che nel 2022 è mancato prematuramente lasciando un grande vuoto fra chi gli voleva bene.
Oggi la continuità e il futuro della micro-azienda agricola di Anna potrebbero essere messe in discussione da una inaspettata maxi proposta di acquisto dei terreni. Per questo Anna e suo figlio, che vorrebbero continuare a coltivare le proprie vigne con la stessa dedizione e cura di sempre, fra le altre cose, hanno lanciato una raccolta fondi online che potrà contribuire a loro volta all’acquisto dei terreni.
Per chi volesse sostenere la raccolta fondi, aiutando così la più piccola azienda vitivinicola valdostana a sopravvivere, può cliccare qui. Basteranno 5 minuti per donare, facilmente e in modo sicuro, attraverso la piattaforma 4found.com. Se l’importante cifra prefissata, ovvero 130 mila euro, non fosse raggiunta nel tempo prestabilito “ogni contributo verrà restituito automaticamente al donatore”.
“Veniteci a trovare a Champagnole, in questo angolo di paradiso – racconta Anna -. Basteranno pochi istanti, due chiacchiere, un calice del nostro vino per farvi capire quanto per noi non si tratti soltanto di un’azienda agricola, ma di un luogo speciale che vorremmo proteggere. Saremo immensamente grati verso chiunque possa e voglia dimostrarci un piccolo sostegno, in questa difficile pagina della nostra vita”.
Per accedere alla raccolta fondi solidale, clicca qui!
Cantina Anna
Loc. Campagnole 20, Villeneuve (11018)
Cell: 349-5525126
Mail:anna.desantis69@gmail.com