REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aeroporto, in vista cassa integrazione per lavoratori. I sindacati alla politica: “chiediamo un incontro”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Annunciati dall’Assessore regionale competente, Carlo Marzi, i lavori per la riqualificazione dell’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe ripartiranno. Al contempo, però, si preannunciano almeno 3 mesi di cassa integrazione per alcuni dipendenti AVDA, la società di gestione.

Alcuni impedimenti non solo strutturali – in effetti – non permettono ancora il rilancio commerciale del piccolo aeroporto valdostano, creando potenziali situazioni di eccesso di personale. Cassa integrazione, dunque, seppur non estesa, è lo scenario previsto dalla società di gestione e annunciato nei giorni scorsi alle organizzazioni sindacali.

I sindacati hanno pertanto attaccato: “è assurdo che si parli di sviluppo dell’aerostazione, quando poi i lavoratori sono costretti a stare a casa. A chiedere rapidi interventi alla politica la sezione trasporti di Cgil, Cisl e Savt, che sottolineano:il canone versato dalla Regione è fermo da anni e in più mancano i Vigili del fuoco per assicurare voli commerciali, che potrebbero portare introiti utili alla società e di riflesso ai lavoratori.

Una situazione surreale”, concludono i sindacati, che chiedono un incontro urgente con l’Amministrazione regionale.

 

 

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015