REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

A5, anche un’interrogazione parlamentare di Manes in Camera dei Deputati

di Redazione

di Redazione

Le criticità della viabilità autostradale in direzione della Valle d’Aosta sono state oggetto di una interrogazione a risposta immediata presentata in Parlamento, mercoledì 7 febbraio scorso, dal Deputato Franco Manes al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Nell’iniziativa parlamentare, Manes ha sottolineato il persistente disagio alla mobilità nazionale, aggravato anche dal fermo triennale della ferrovia.

In risposta, il Ministro Salvini ha dapprima riconosciuto l’inaccettabilità dei ritardi e delle recenti code di automobili. Poi ha sottolineato l’azione del Ministero, con l’immediata convocazione di una riunione urgente del Comitato operativo sulla viabilità tenutosi presso la Prefettura di Torino.

Gli esiti hanno portato all’apertura completa della sezione del ponte sul Chiusella e delle rampe di interscambio di Pavone Canavese, con azioni mirate per migliorare il traffico veicolare e prevenire ulteriori disagi.

Il Deputato Manes, dal canto suo, ha ricordato la necessità di un intervento deciso verso il concessionario, chiedendo che ai tavoli decisori – come il Comitato operativo sulla viabilità – partecipino anche le autorità tecniche e politiche della Valle d’Aosta.