Un torneo di calcio tra le squadre dei paesi della Bassa Valle e del vicino canavese, ma anche una festa con grandi ospiti del calibro di dj Matrix.
Con la sua formula ormai ben rodata, dal 29 giugno al 13 luglio, il campo sportivo Saint-Grat di Hône, torna ad ospitare il Torneo dei paesi, organizzato dall’associazione giovanile ‘La Caschetta sulla ô’. Tutti i giorni, dalle 20:00 alle 23:00, si terranno le partite che vedranno sfidarsi le 14 squadre iscritte, con servizio bar e panini dalle 18:00.
Si parte sabato 29 giugno, alle 13:00, con il torneo dei rigori a squadre maschili, femminili e miste da massimo 7 giocatori, ma anche il torneo dei veterani, che vedrà in campo le squadre di Carema, Hône, Challand e Donnas. La serata prevede alle 18:00 l’esibizione della ‘Carema street band’ seguita dallo street food con La Madda, la grigliata e il dj set con Datta & De Stefani.
Sabato 6 luglio, dalle 19:00, grigliata e concerto del gruppo Fanfara street band mentre venerdì 12 luglio si potranno guardare le semifinali, in programma alle 21:00 e alle 22:00, degustando le specialità dello street food proposte da Pollo Loco, Lupi di Mare e Apollo Crin, previsto anche la sera successiva, e poi scendere in pista con il dj set Pump!t.
La serata di sabato 13 luglio decreterà la squadra vincitrice dell’edizione 2024 del Torneo dei Paesi. La finale per il terzo e il quarto posto si giocherà alle 20:00, la finalissima alle 21:00. Alle 19:00 sarà possibile guardare la finale di Europa League, mentre alle 23:00 si chiude in musica con il dj set a cura di Pump!t con ospite dj Matrix.
“È un evento a cui teniamo molto e che negli anni sta crescendo. Per questo ringraziamo tutti gli sponsor e i sostenitori che con il loro contributo ci aiutano a sostenere le spese – spiegano gli organizzatori -. Il format è sempre lo stesso ma quest’anno abbiamo deciso di puntare ancora di più sull’intrattenimento post partite con un nuovo punto bar esterno dove organizzeremo delle serate a tema oltre agli appuntamenti del weekend. La più grande novità di questa edizione, oltre alla presenza di dj Matrix che suonerà durante l’ultima serata, è la sigla del torneo che è stata ideata insieme all’artista valdostano Fabien Lucianaz e sarà presentata in anteprima il 29 giugno e poi diffusa online sui nostri canali social”.
Il calendario delle partite e il programma completo sono consultabili sulle pagine social dell’associazione ‘La Caschetta sulla ô’ e sul sito www.caschettasullao.it.