REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

A Charvensod torna il progetto ‘Il mio paese è (il) più bello’

di Redazione

di Redazione

Anche nel 2024 a Charvensod torna, per la quarta edizione, ‘Il mio paese è (il) più bello’, il progetto che dà la possibilità ai cittadini di contribuire al bene del territorio segnalando piccoli interventi di manutenzione o miglioramento, ma anche mettendosi a disposizione in prima persona.

Inviando una mail ilmiopaesepiubello@comune.charvensod.ao.it o un messaggio WhatsApp al numero 329-3190811 è possibile sottoporre all’amministrazione alcune piccole problematiche che richiedono un intervento: ringhiere, muretti, pavimentazioni, integrazione dell’arredo urbano, miglioramento delle aree comunali e verdi, aiuole, strade comunali, sentieri, o suggerimenti su come valorizzare luoghi significativi e rendere più bello Charvensod.

Attraverso un modulo è anche possibile candidarsi mettendosi a disposizione per attività di volontariato per piccoli interventi di manutenzione o per la cura del decoro urbano e la tutela dell’ambiente. 

Le segnalazioni, i suggerimenti, le proposte e le disponibilità devono essere trasmesse all’Amministrazione comunale dal 1° marzo 2024 al 30 aprile 2024.

Il progetto è ormai ben strutturato e avviato, e proseguirà anche in futuro – afferma Luca Jacquemod, Assessore alle manutenzioni e alla cittadinanza attiva -. Siamo molto soddisfatti del dialogo che si è creato con i cittadini e del loro interesse nel perseguire l’obiettivo di costruire insieme all’amministrazione, con suggerimenti e impegno, il bene della nostra ‘casa comune’ che è Charvensod”.