22.100 gli utenti del sito internet www.lasaintours, per un totale di 163.885 sessioni di pagina, con una durata media di sessione superiore a cinque minuti.
Sono questi i dati diffusi nella serata di oggi dall’assessorato regionale alle attività produttive che sabato e domenica scorsi ha organizzato l’evento on line dedicato alla Fiera di Sant’Orso.
Gli accessi sono stati effettuati da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, Francia, Germania, Belgio, Stati uniti, Russia e Svizzera.
“Facebook e Instagram sono stati importanti alleati per la promozione dell’evento. Grazie alla qualità dei contenuti postati e alla loro capacità di generare reazioni sono stati raggiunti quasi 700.000 utenti. Abbiamo vissuto la Millenaria in modo diverso ed è stata comunque un’esperienza utile che ci ha insegnato modalità innovative per far continuare a crescere la Foire partendo già dall’evento di quest’estate. Adesso continua il lavoro per promuovere e valorizzare con azioni e progetti concreti, i nostri artigiani, le loro opere e l’artigianato valdostano” commenta l’assessore Luigi Bertschy .