REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’associazione che si batte per i diritti delle donne “Dora Donne in Valle d’Aosta” lancia il tesseramento per il 2021

Immagine di di Redazione

di Redazione

E’ aperto il tesseramento della nostra associazione Dora Donne in Valle d’Aosta. Nata nel 2011 per volontà di un gruppo di donne provenienti dall’esperienza della Consulta Regionale femminile che intendevano continuare a lavorare sul territorio valdostano sui diritti delle donne, la promozione delle  pari opportunità in tutti gli ambiti, la lotta agli stereotipi e la promozione di una cultura inclusiva , contrastando misoginia, omotransfobia,  razzismo e ogni altra forma di discriminazione. Oggi appare più che mai necessario l’impegno civile per superare questo momento di grande difficoltà, non lasciando indietro nessuno e stimolando la politica e le Istituzioni a fare scelte che vedanole risorse disponibili destinate  al bene comune e a sostenere coloro che sono più in difficoltà,  troppo spesso donne.

Si chiama DORA perché la Dora Baltea è il “nostro” fiume,ma si tratta anche di un omaggio alla femminista inglese Dora Marsden, al “caso Dora” di Freud, a Dora Markus di Eugenio Montale, alla pittrice inglese Dora Carrington e a “Dora l’esploratrice”, protagonista di un cartone animato giapponese che non soggiace agli stereotipi di genere.

“N’oubliez jamais qu’il suffira d’une crise politique, économique ou religieuse pour que les droits des femmes soient remis en question. Ces droits ne sont jamais acquis. Vous devrez rester vigilantes votre vie durant.” Simone de Beauvoir

Per tutte le informazioni sulle modalità di tesseramento potete contattarci attraverso la nostra pagina facebook – Dora donne in valle d’Aosta o scriverci all’indirizzo mail doradonneinvda@gmail.com.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015