Si è svolta ieri pomeriggio – 18 settembre 2022 – presso la pizzeria Optium ad Aosta, la presentazione dei candidati al Parlamento di ‘Italia Sovrana e Popolare’.
A presentare i due candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, rispettivamente Loredana Augusta Ronc e Alessandro Bichini, è stato Manuel Pagan, responsabile del movimento ‘Ancora Italia’.
Loredana Ronc è un’infermiera sospesa dal novembre dello scorso anno a causa della scelta di non aderire all’obbligo vaccinale, si è detta pronta a portare in Parlamento la voce di chi in questi anni non è stato ascoltato sulla questione medico-sanitaria, come sul “ricatto statale” legato al green-pass.
Alessandro Bichini, invece, è un dipendente civile della Difesa ed ha maturato la volontà di proporsi come candidato al Senato dopo l’esperienza drammatica che ha vissuto il nostro Paese durante il primo lockdown. Un cammino che lo ha portato a seguire il Partito Comunista di Marco Rizzo, per poi entrare nella federazione di tutte le forze antisistema che hanno costituito il blocco di ‘Italia Sovrana e Popolare’.

L’incontro si è concluso con un lungo intervento dello storico e saggista indipendente, Paolo Borgognone, il quale ha analizzato lo sviluppo del sistema politico italiano in questi anni. Secondo Borgognone le istituzioni si sono sempre più staccate dalle istanze popolari per seguire una via prettamente “neoliberista” a danno della nostra economia. Una deriva liberista che ha come cervello Bruxelles e Washington, le quali continuano ad imporre la loro voce anche sulla presente crisi bellica ucraina.
Borgognone ha poi esortato ad andare a votare, naturalmente per le forze “del blocco della resistenza“, non risparmiando alcune sferzanti critiche ad una parte dei simpatizzanti dell’area eccessivamente complottista.
Jean Antoine Lazier




