REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

In Pronto soccorso dopo una coltellata: un arresto per tentato omicidio ad Aosta

Immagine di di Redazione

di Redazione

Un uomo è ricoverato all’ospedale Parini di Aosta dopo aver subito una profonda ferita da taglio all’addome. I fatti risalgono alla serata di ieri ed hanno portato, alle prime ore dell’alba, all’arresto di un 35enne italiano con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Questura da parte del personale sanitario del Pronto soccorso, che ha comunicato l’arrivo di un uomo gravemente ferito. La vittima è stata accompagnata in ospedale in stato di incoscienza da un conoscente, che ha dapprima fornito diverse versioni dei fatti, confuse e in contraddizione tra loro. L’uomo avrebbe raccontato di avere una relazione sentimentale con il ferito ed ha riferito che il compagno sarebbe caduto accidentalmente mentre stavano cenando, provocando la rottura di una tovaglia e di alcune stoviglie, con il coltello si sarebbe conficcato nel suo fianco accidentalmente.

Dichiarazioni che non hanno convinto gli investigatori della Polizia di Stato, intervenuti immediatamente sul posto. Nel prosieguo delle indagini, infatti, il 35enne ha reso dichiarazioni in cui si è accusato ed ha permesso il ritrovamento dell’arma: un coltello da cucina di 29 centimetri (si cui 17 di lama), recuperato e posto sotto sequestro.

Gli elementi raccolti hanno portato la Polizia a ritenere sussistenti i presupposti della flagranza di reato e, vista la gravità dei fatti, a procedere all’arresto dell’uomo per tentato omicidio pluriaggravato. L’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Brissogne ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Restano da chiarire i motivi alla base dell’aggressione. Le indagini della Questura sono ancora in corso.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015