REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Consiglio Valle, gli Autonomisti di Centro premono l’acceleratore con l’UV

Immagine di di Redazione

di Redazione

È stata convocata per martedì 28 ottobre, alle ore 09:00, la prima seduta della XVII Legislatura del Consiglio regionale della Valle d’Aosta. In programma la convalida e il giuramento degli eletti.

In vista dell’appuntamento, gli Autonomisti di Centro vanno in pressing: è stata inviata oggi una richiesta formale di incontro alla Commissione politica dell’Union Valdôtaine, l’obiettivo è avviare un confronto diretto sulle priorità programmatiche della nuova Legislatura regionale.

Nella nota, il movimento richiama l’incontro già svoltosi lo scorso 16 ottobre e la conclusione del ciclo di consultazioni promosso dall’Union con le forze politiche rappresentate in Consiglio Valle.

“Riteniamo importante – sottolineano gli Autonomisti di Centro – che il percorso di costruzione della prossima maggioranza si fondi su un confronto reale e trasparente tra le forze autonomiste, per condividere le priorità che attendono la Valle d’Aosta e garantire un governo stabile, rappresentativo e coerente con i valori della nostra Autonomia”.

La federazione di movimenti evidenzia inoltre la necessità di definire al più presto una cornice politica e programmatica chiara in vista della prima seduta del Consiglio Valle, durante la quale saranno eletti il nuovo Presidente della Regione e gli organi di coordinamento dell’Assemblea.

“La nuova Legislatura deve aprirsi all’insegna della responsabilità e della concretezza – annunciano gli Autonomisti di Centro – mettendo al centro le persone, le imprese e i territori, con una visione condivisa di sviluppo e di buon governo”.

Un passo che segna l’accelerazione delle forze centriste in funzione della costituzione di un Governo regionale a trazione esclusiva autonomista, escludendo così sia la destra che la sinistra dagli apicali.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015