REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni, Lega: la Commissione Antimafia segnala un “impresentabile”. Boldi: “le verifiche erano a posto”

La Commissione parlamentare Antimafia ha individuato tre nominativi considerati “impresentabili”: fra loro risulta anche Paolo Bernardi, candidato con la lista della Lega Vallée d’Aoste. A renderlo noto è la stata Presidentessa della Commissione Chiara Colosimo.

In merito alla posizione di Bernardi, il Segretario del Carroccio valdostano, Marialice Boldi, ha precisato: “”il Tribunale di Aosta non ci ha detto nulla in merito, al contrario di quanto avvenuto per un altro candidato. Inoltre il suo casellario giudiziale non presenta nulla. Noi abbiamo fatto tutti i controlli possibili. Paolo Bernardi sostiene che è tutto legato ad una vicenda per il pagamento di 200 euro per assistenza familiare. Vicenda che peraltro si avvia alla prescrizione. Comunque ci tengo a ribadire che non è incandidabile ma è stato definito impresentabile da una commissione”.

Il caso rientra nelle verifiche disposte a livello nazionale dall’Antimafia sui candidati alle elezioni del 28 settembre, con l’obiettivo di segnalare eventuali profili non conformi al codice etico di autoregolamentazione.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015