REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Politica: Elly Schlein ad Aosta per sostenere le liste del PD alle elezioni

Immagine di di Redazione

di Redazione

Nel pomeriggio di ieri – domenica 7 settembre –, la Segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein è tornata in Valle d’Aosta. In vista delle elezioni regionali e comunali del prossimo 28 settembre, la visita si è svolta in piazza Porta Praetoria alla presenza di circa 40 persone.

”Sono contenta di venire per testimoniarvi la vicinanza del Partito democratico”, ha dichiarato Schlein. ”Aosta è importante. La Valle d’Aosta è importante. So bene, però, che la differenza non la faccio io. La fate voi che vivete tutti i giorni in questa terra e ne conoscete le piegature, le speranze e le paure”.

Tra gli argomenti trattati, c’è stata l’attuale situazione palestinese: “bisogna fermare i crimini del governo di Netanyahu a Gaza e in Cisgiordania. E bisogna fermarli adesso, perché non è accettabile violare il diritto internazionale e il diritto umanitario, perché le risoluzioni della Nazioni Unite non sono mai state rispettate, perché in questo modo perde di credibilità il diritto internazionale a cui il nostro paese ha dato un contributo fattivo costante”.

La Schelein si è anche soffermata sulla sanità: “è necessario investire sulla sanità dei territori, bisogna pagare meglio i medici e gli insegnanti che lavorano nelle aree interne, perché altrimenti non ci vanno a lavorare. Oggi a un medico di base conviene stare in un’area interna dove deve spostarsi gli auto da una parte all’altra del territorio oppure conviene stare nel centro popoloso di Torino, di Milano, di Roma, dove ha tutti quei pazienti a disposizione solamente accanto a casa e allo studio? E’ chiaro che c’è qualcosa da cambiare”.

La segretaria ha concluso il suo intervento invitando tutti i cittadini ad evitare l’astensionismo, invitando ognuno a esprimersi andando alle urne.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015