Polizia e Carabinieri stanno lavorando per identificare l’autore di due rapine e di un furto avvenuti negli ultimi giorni tra Pont-Suaz e Gressan.
L’episodio più recente risale a ieri sera, 7 luglio, poco prima della chiusura della farmacia di Pont-Suaz. Un giovane, con il volto parzialmente coperto, è entrato armato di coltello e ha minacciato la commessa, facendosi consegnare circa 500 euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno esaminando le immagini della videosorveglianza.
Mercoledì scorso, nella stessa zona, era stata presa di mira la titolare della tabaccheria. Un ragazzo molto giovane, con cappuccio e cappellino, aveva atteso l’orario di chiusura per entrare e – armato di coltellino – aveva minacciato la donna, portando via il fondo cassa di poche centinaia di euro. In quel caso, le indagini sono condotte dalla Polizia.
Gli investigatori stanno verificando eventuali collegamenti con un furto commesso nella notte tra martedì e mercoledì in un bar di Gressan. Qui il bottino è stato di alcune centinaia di euro, oltre a caramelle e lattine di bibite. Le telecamere interne del locale hanno ripreso un giovane mentre compiva il colpo. A riportarlo è ANSA Vd’A.