Buone notizie per Valle d’Aosta Aperta, che è pronta ad annunciare la lista per le prossime elezioni regionali. Secondo indiscrezioni, con un parere favorevole formulato all’unanimità dalla Commissione politica del partito, è arrivato il via libera alla composizione dei candidati. L’appuntamento per la loro presentazione ufficiale è atteso già per lunedì prossimo.
Per Vd’A Aperta vi sarebbe stata abbondanza di opzioni, con 39 persone disponibili, delle quali 3 di queste dirottate alle comunali ed una che ha fatto un passo indietro.
La lista dei 35 sarà composta da 9 candidati in quota Alleanza Democratica-Gauche Autonomiste, 8 di ADU, 9 del Movimento Cinque Stelle, 6 di Uniti a Sinistra, oltre a 2 giovani di ADU ed 1 del M5S. Ottimismo per il risultato da parte della federazione di sinistra, che si accinge così a iniziare la campagna di raccolta firme sul territorio.
Chi invece – secondo i rumors – sarebbe in forse per la candidatura è Raimondo Donzel, ex Assessore regionale e attuale deus ex machina di AD-GA. Il movimento lo starebbe pressando affinché scenda in campo, ma al momento Donzel non avrebbe sciolto la riserva. Sulle ragioni della resitenza però circolano ipotesi diverse.
Giuseppe Manuel Cipollone




