REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Mouv, la spaccatura è confermata: Gerandin e i suoi se ne vanno

Immagine di di Redazione

di Redazione

Come anticipato ieri da AostaNews24 – di seguito il link: Il Mouv rinnova il direttivo, ma manca Elso Gerandin. E’ spaccatura… | AostaNews24 – le acque sembrano agitate nel Mouv, che da poco ha rinnovato gli organi direttivi. E se ieri l’anticipazione della spaccatura fra Mouv e l’anima vicina a Elso Gerandin era solo un’anteprima, oggi questa è stata ufficializzata con una nota dai diretti interessati. 

Gli interessati infatti scrivono in merito all’ultima riunione: “(…) ci siamo presentati all’assemblea di Mouv’ chiedendo che il nostro movimento dopo un anno di silenzio, tornasse ad essere centrale nel panorama politico valdostano. Abbiamo chiesto di ripartire dal territorio con quell’entusiasmo che ha caratterizzato la nascita di Mouv’ e in particolare in rispetto con i nostri principi e valori,‘’Onestà e Coerenza’’ per noi non sono solo slogan e parole. Per noi ”Onestà e Coerenza” significa anche distinguere Mouv’ da Vda Unie, un’aggregazione politica nata in occasione delle ultime elezioni regionali 2020 con all’interno diverse sensibilità e visioni politiche“.

E aggiungono con forza: “Aggiungere Vda Unie al simbolo di Mouv’ appare per noi del tutto incomprensibile anche se motivato dall’esigenza di garantirsi la figura del movimento nell’attuale esecutivo regionale. Non è aggiungendo o modificando simboli che si riporta partecipazione alla politica e si evita l’astensionismo, così facendo si crea al limite ,confusione e disinteresse“. Non avendo sposato la linea di avvicinamento e fors’anche fusione con VdA Unie, Gerandin e i suoi – che pure furono tra i membri fondatori del Mouv – lasciano il movimento non senza note polemiche.

 

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015