La mostra ‘Guido Crepax. I mille volti di Valentina’, ospitata presso il Centro Saint-Bénin di Aosta, è stata prorogata fino a domenica 31 ottobre. La notizia è stata notificata dall’Assessorato Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta.
L’esposizione, organizzata dalla struttura ‘Attività espositive e promozione dell’identità culturale’ e curata da Alberto Fiz – in collaborazione con ‘Archivio Crepax’-, raccoglie oltre cento opere che compongono un meraviglioso allestimento, dove lo spettatore può interagire con ambienti tematici in dialogo tra di loro, tra manichini, sagome tridimensionali e tappezzerie d’autore. Essa è dedicata ad uno dei più celebri e popolari maestri del fumetto d’autore.
Non mancherà all’appello un prezioso volume in italiano e fracese edito da ‘Gli Ori’ con le immagini della mostra e un insieme di interventi di Antonio Crepax, Alberto Fiz e Daria Jorioz appartenenti all’apparato critico. La pubblicazione sarà arricchita da diverse interviste e da un’ampia antologia critica con diverse testimonianze, tra cui Roland Barthes, Umberto Eco, Alain Robbe-Grillet, Giorgio Manganelli, Gillo Dorfles e Achille Bonito Oliva.
Il costo dei biglietti è di 6 euro – ridotto, 4 euro – e l’ingresso è gratuiito per i minori di 25 anni.
Gli orari di apertura saranno da martedì a domenica, dallle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00.
E’ obbligatorio esibire la certificazione verde.