Un’iniziativa promossa a livello nazionale da Fratelli d’Italia, a cui anche la sezione valdostana del movimento ha aderito recandosi oggi – 8 gennaio – presso la Questura di Aosta ed i comandi regionali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. La volontà di Fd’I è simboleggiare la vicinanza del movimento nei confronti delle Forze dellOrdine per il grande lavoro che stanno svolgendo.
“Il Governo – come dimostrano le azioni contro la criminalità organizzata – gli interventi di riqualificazione di Caivano, i recenti sgomberi a Scampia e molti provvedimenti legislativi (…) contro le occupazioni abusive e (…) a favore della tutela nei confronti degli agenti, sta agendo concretamente, segnando un vero e proprio cambio di passo nella tutela della sicurezza dei cittadini”, scrive Fratelli d’Italia Valle d’Aosta.
Tutto ciò è possibile grazie all’impegno degli uomini e delle donne in divisa, “per questo Fratelli d’Italia – dice il Coordinatore regionale del Partito Alberto Zucchi – ha deciso di rinnovare anche in Valle d’Aosta il proprio sostegno alle Fd’O per le continue aggressioni che subiscono, come nel caso dei vergognosi insulti e quando mettono a rischio la propria vita per difendere la sicurezza dei cittadini. Noi stiamo sempre dalla loro parte e il Governo Meloni lo ha dimostrato coerentemente anche con il recente rinnovo del contratto del Comparto Sicurezza e Difesa, con aumenti medi mensili di circa 200 euro. E’ il segno di un’attenzione particolare al lavoro di chi opera con dedizione al servizio della Nazione e per il quale li ringraziamo. Noi stiamo sempre dalla parte delle Forze dell’Ordine, l’unica via per garantire la sicurezza dei cittadini”.




