REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni UE, Forza Italia presenta il candidato Marco Reguzzoni

Immagine di di Redazione

di Redazione

E’ stato presentato – e accolto dalla Coordinatrice regionale, Emily Rini – in una conferenza stampa, il candidato indipendente nella lista di Forza Italia per le prossime elezioni del Parlamento europeo, Marco Reguzzoni. Già Deputato alla Camera, in quota Lega Nord, Reguzzoni si è presentato come un “federalista integrale”, pronto a rimettersi in gioco e dando piena disponibilità a rappresentare le istante dei valdostani in Unione Europea.

Emily Rini ha introdotto la conferenza stampa ricordando il recente ingresso di Sergio Ferrero a FI Vd’A, il quale andrà a rappresentare un’area e una sensibilità che ha aderito agli azzurri chiamata ‘Forza Nord’ e guidata dall’ex Sindaco di Verona Flavio Tosi.

“Marco Reguzzoni è il nostro candidato. Conosce bene la Valle d’Aosta, ha una casa e vive per gran parte del suo tempo a Torgnon”, dice Emily Rini.

Dopo un giro di saluti istituzionali completato da Orlando Navarra di ‘Noi Moderati’ e da Luca Girasole per il coordinamento cittadino di Forza Italia, è il turno del candidato di presentarsi.

“Io sono da sempre un federalista, un federalista integrale. Il Comune è l’unica istituzione emanata da Dio, le altre sono istituzioni nate dagli uomini. Per questo i Comuni sono il centro della politica”, dice in apertura – come una sorta di manifesti ideale – Marco Reguzzoni.

Il candidato, originario di Busto Arsizio, dichiara la propria idea a favore di uno Stato federalista, dove l’Autonomia valdostana possa godere di un rilancio.

A sx il candidato alle elezioni europee Marco Reguzzoni, a dx la Coordinatrice di FI Vd’A Emily Rini

“Il mio impegno è tornare a fare politica, dopo i disastrosi Governi tecnici”, dice ancora Reguzzoni, che annuncia anche la stesura di un patto per la per la Valle d’Aosta “che proporrò ad Enti e cittadini”. Questo patto verrà presentato specificamente in una prossima occasione in Piazza Chanoux ad Aosta.

“Io credo che la Valle d’Aosta, per ottenere dei risultati, abbia bisogno di un punto fermo all’interno del Partito Popolare Europeo, che sarà il più grande partito del Parlamento e guiderà l’Unione. Io mi propongo di fare questo, conosco bene questa regione, ci vivo molti mesi l’anno” espone Reguzzoni sottolineando l’importanza del voto utile.

Per quanto riguarda l’agenda, il forzista le riassume in tre priorità: infrastrutture (con focus su Monte Bianco e aeroporto), la capacità di portare gli investimenti europei nella nostra regione e il lavoro, che in Valle d’Aosta si declina anche nella tutela di professionalità particolari come le guide alpine.

“Io non sono un uomo di opposione, che non può ottenere risultati tangibili. Sono un uomo politico a cui piace lavorare sui dossier, per portare risultati concreti a favore degli interessi valdostani”, conclude Reguzzoni.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015