REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sconfitta in casa per il PDHAE: il Bra passa 2 a 0

Immagine di di Redazione

di Redazione

Sconfitta casalinga per il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, nella ventottesima giornata del campionato nazionale di Serie D, che viene superato da un cinico Bra per 2-0 al termine di una partita in chiaroscuro per gli orangerossoblu.

La partita

I ragazzi di mister Parisi disputano un ottimo primo tempo, dimostrando ottime qualità nel reparto offensivo, ma peccando nel cinismo sotto porta. Allo stesso tempo, però, i valdostani mostrano una preoccupante fragilità mentale che è costata cara in questa sfida, decisamente alla portata dell’undici del presidente Calliera.

PDHAE che inizia nel migliore dei modi la sfida creando due ghiotte occasioni da gol in appena 15 minuti con Raimondi e Masini che, però, peccano di precisione. Al 26’ una disattenzione difensiva costa cara ai padroni di casa, con il Bra che trova il vantaggio grazie ad un diagonale mancino di Gyimah. La reazione dei basso valdostani non si fa attendere e si tramuta in una conclusione dal limite dell’ottimo Valenti che viene neutralizzata da uno straordinario Ujkaj.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per il PDHAE che rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di un ingenuo Grieco. Avanti di una rete e con un uomo in più è il Bra a condurre il match, sfiorando il raddoppio con Gyimah, Pavesi e Marchisone. Alla mezz’ora ecco il meritato raddoppio ospite con Marchisone, bravo a ribadire in rete una respinta della difesa.

Nel finale solamente un monumentale Libertazzi nega alla formazione piemontese un risultato più ampio, compiendo alcuni interventi straordinari che chiamano il pubblico agli applausi. Con questa sconfitta la compagine orangerossoblu mantiene la tredicesima posizione nel girone A di Serie D con 4 punti di vantaggio sulla zona play out.

Le pagelle

PDHAE (4-3-3): Libertazzi 7, Touré 5.5 (14’ st Jeantet 5.5), Florio 5, Bongani 6.5, Ferrando 6.5, Grieco 5.5, Sassi 6 (27’ st Viberti 5.5), Cottarelli 5.5 (33’ st Chianese 6), Masini 5.5, Raimondi 6 (42’ st Nastasi), Valenti 6.5 (38’ st Yon sv). All.: Parisi. A disposizione: Marenco, Doda, Challancin, Kambo.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015