REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Fd’I Vda: “ospedale Parini luogo infernale”. Ferrero. “serve nuova e moderna struttura in tempi certi”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Liste di attesa insostenibili, carenza decennale di personale medico e paramedico, interminabili lavori di ampliamento della struttura con costi di centinaia di milioni di euro, numeri elevati di errori nella pratica medica, altissima percentuale di infezioni contratte dai pazienti ricoverati, clientelismo sfrenato nelle carriere di alcuni dirigenti sanitari e un sospetto incremento nel ricorso a servizi erogati da privati in regime di convenzione“.

Fratelli d’Italia Vda fotografa così la sanità valdostana. Per Fdi, l’ospedale regionale Umberto Parini – che “dovrebbe essere un presidio di sicurezza per la salute” – “è stato trasformato in un girone infernale in cui la speranza della maggioranza dei cittadini è di non dovervi entrare temendo di uscirvi in condizioni addirittura peggiori“.

Stefano Ferrero, responsabile del dipartimento Sanità di Fdi VdA, aggiunge: “Il diritto alla salute in Valle d’Aosta è negato o è garantito solo con livelli di rischio elevatissimi per i pazienti in cura presso le strutture ospedaliere regionali“. E conclude: “Oltre a un progetto serio di realizzazione di un nuovo e moderno ospedale dai tempi certi di realizzazione” serve “un autentico programma di salvataggio della sanità valdostana redatto da esperti qualificati, dotato di fondi adeguati e nuove energie professionali: questa è la nostra via di uscita per guardare con fiducia al futuro“.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015