REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Regione – Maggioranza: “Preoccupazione per l’apertura di un’indagine nei confronti dell’AU del Casinò”

Immagine di di Redazione

di Redazione

I gruppi di maggioranza AV, UV, SA e GM si sono riuniti nella pausa del Consiglio regionale di oggi, per affrontare il tema del futuro del Casinò, a fronte delle notizie emerse ieri, secondo le quali l’amministratore unico Filippo Rolando è indagato per omesso versamento delle ritenute nel relative ai compensi erogati nel 2017.

È con grande preoccupazione – commentano i Consiglieri di maggioranza – che abbiamo appreso dell’apertura di un’indagine nei confronti dell’Amministratore unico della Casa da gioco di Saint-Vincent, Filippo Rolando, per omesso versamento di 1,2 milioni di ritenute di imposta, reato che ha portato al sequestro preventivo di conti correnti e beni del Casinò per pari valore. La maggioranza reputa necessario e urgente operare gli opportuni approfondimenti dei termini reali della questione”.

Rolando potrebbe, secondo alcune fonti essere rimosso dall’incarico nei prossimi giorni.

Nel frattempo l’amministratore unico della Casa da Giocò minimizza l’accaduto, definendolo un atto dovuto e atteso. “L’apertura del procedimento e conseguenti provvedimenti notificati non hanno colto il Casinò di sorpresa: non solo si tratta di atti dovuti, anche per gli stessi investigatori, ma di atti attesi. – Scrive in una nota Filippo Rolando – Nel percorso che sta portando alla positiva conclusione del concordato è stato inevitabile sospendere quei pagamenti: è però previsto, e da sempre, che questi importi siano integralmente versati nell’ambito del concordato”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015