Giovanni Sandri, presidente dimissionario del Partito democratico della Valle d’Aosta lascia i dem per aderire a “Italia Viva” di Matteo Renzi.
Sandri infatti sarà questo sabato alla Leopolda di Firenze, l’annuncio durante una conferenza stampa con Antonio Albace, Giovanni Brignoli e Giovanni Germano in rappresentanza dei Comitati di azione civile, nati dalla tre giorni fiorentina del 2018. In Valle d’Aosta si costituirono ad Aosta, Sarre e Saint-Vincent.
“Siamo un gruppo di persone che ha ritenuto opportuno la strada indicata da Renzi e ripartire insieme dal progetto nato nel 2014 che puntava a disegnare un’Italia diversa e dal popolo del sì alla riforma costituzionale – ha detto Sandri – la volontà non è solo quella di innovare il Paese, ma anche la Valle d’Aosta; ci vogliono idee nuove, forti e strategiche ma anche un modo di lavorare diverso. Il Pd è troppo burocratizzato, un po’ imbalsamato con procedure vecchie che impediscono di fare crescere progetti e nuove persone”.




