REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Caro energia, slitta ancora la riapertura dell’acciaieria alla Cogne AS. 188 lavoratori in CIGS

Immagine di di Redazione

di Redazione

Si ferma ancora il reparto acciaieria della Cogne Acciai Speciali spa di Aosta. Lo stop si è reso necessario a causa dei rincari dell’energia elettrica e del gas, registrati negli ultimi giorni.

Il riavvio della produzione era già stato posticipato nei giorni scorsi e lo stabilimento siderurgico valdostano contava di riaccendere il forno fusorio a partire dalla giornata di domani. Tuttavia, il mancato “atteso provvedimento di calmierazione dei prezzi annunciato dal governo” – ha spiegato Ilaria Fadda, responsabile delle risorse umane – ha comportato un ulteriore stop della produzione.

L’attività del reparto acciaieria – fermo dallo scorso 26 agosto insieme al laboratorio chimico e all’area gestione delle materie prime – riprenderà lunedì 5 settembre, alle 14:00.

A partire da oggi e fino a lunedì 5 settembre scatta anche lo stop per la fucina, mentre da domani e fino a martedì 6 settembre a fermarsi sarà il treno blooming barre. I 188 lavoratori coinvolti resteranno a casa in cassa integrazione straordinaria, come comunicato alle organizzazioni sindacali.

 

 

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015