Si ferma ancora il reparto acciaieria della Cogne Acciai Speciali spa di Aosta. Lo stop si è reso necessario a causa dei rincari dell’energia elettrica e del gas, registrati negli ultimi giorni.
Il riavvio della produzione era già stato posticipato nei giorni scorsi e lo stabilimento siderurgico valdostano contava di riaccendere il forno fusorio a partire dalla giornata di domani. Tuttavia, il mancato “atteso provvedimento di calmierazione dei prezzi annunciato dal governo” – ha spiegato Ilaria Fadda, responsabile delle risorse umane – ha comportato un ulteriore stop della produzione.
L’attività del reparto acciaieria – fermo dallo scorso 26 agosto insieme al laboratorio chimico e all’area gestione delle materie prime – riprenderà lunedì 5 settembre, alle 14:00.
A partire da oggi e fino a lunedì 5 settembre scatta anche lo stop per la fucina, mentre da domani e fino a martedì 6 settembre a fermarsi sarà il treno blooming barre. I 188 lavoratori coinvolti resteranno a casa in cassa integrazione straordinaria, come comunicato alle organizzazioni sindacali.




