REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Contributi ministeriali per l’alluvione a Cogne, Fd’I contro ‘La Stampa’: “articoli tendenziosi”

Picture of di Redazione

di Redazione

È polemica da parte di Fratelli d’Italia Valle d’Aosta nei confronti di alcuni articoli apparsi sulla pagina locale de ‘La Stampa’.

Il quotidiano ricostruiva la mancata ricezione degli aiuti da parte dei commercianti di Cogne, promessi dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè all’indomani della forte alluvione che colpì la vallata il 29 e 30 giugno 2024.

Una ricostruzione, però, tendenziosa secondo il partito di Giorgia Meloni che attacca sui social: “contributi per l’alluvione? Di fantasma c’è solo la Regione”.

Per 2 giorni il quotidiano ‘La Stampa’ ha pubblicato articoli asserendo che dei ristori promessi dal Ministro Santanchè a Cogne – ed a Cervinia – non si era visto ancora un euro. Tanto da titolare su asseriti soldi fantasma”.

Ma questo è falso, per Fd’I, che scrive: “qui di fantasma c’è solo il Governo regionale, che non solo rifiuta di dire la verità agli operatori commerciali esclusi dai contributi del Ministero del Turismo – per ragioni esclusivamente tecniche -, ma omette di dire il motivo per cui loro non hanno voluto intervenire integrando le categorie non comprese nel novero del Decreto ministeriale (…)”.

Anzi, secondo Fd’I, il Governo regionale starebbe addirittura fomentando il malcontento contro il Governo Meloni, attribuendo a quest’ultimo colpe inesistenti per nascondere le proprie.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015