REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

TV – Sabato la Valle d’Aosta su Linea Bianca, RaiUno

di Redazione

di Redazione

Sabato 19 gennaio la Valle d’Aosta, con le sue eccellenze architettoniche, dell’artigianato, enogastronomiche e naturalistiche, sarà protagonistadel programma “Linea Bianca”, in onda su Rai 1 dalle ore 14.00.

Nel corso puntata i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi porteranno gli spettatori attraverso i paesaggi del Gran Paradiso insieme alla guida alpina Abele Blanc, e a scoprire l’Ospizio del Gran San Bernardo per arrivare a Cogne, in Valnontey, in compagnia delle guardie del Parco nazionale del Gran Paradiso.

Non mancheranno degli spazi dedicati a Aymavilles per ammirare da vicino il Castello, Cogne per seguire il lavoro particolare de Les Dentelles. Non mancherà l’approfondimento con la viticoltura con la realtà del Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura montana-Cervim.

Spazio, infine, alla neve e agli sport ad essa collegati: con Marco Albarello si parlerà dell’organizzazione della Coppa del Mondo di fondo in programma il 16 e 17 febbraio a Cogne; con Davide Vuillermoz, Presidente di Pila SpA, sarà l’occasione per promuovere il comprensorio di Pila.

“Il supporto fornito dall’Assessorato regionale fa parte di una strategia di comunicazione importante per promuovere al meglio le nostre eccellenze – sottolinea l’Assessore al Turismo Laurent Viérin-.  Le riprese video consentiranno di portare nelle case di milioni di italiani le nostre eccellenze naturali, artigianali, architettoniche, culturali ed enogastronomiche oltre che fornire un’immagine molto vera e dinamica della nostra regione. Questo tipo di trasmissioni permette di veicolare l’immagine della Valle d’Aosta in maniera diretta ed efficace. Sottolineo, inoltre, che il programma ha un seguito anche sui social a dimostrazione di come sia fondamentale agire su più fronti per catturare un più ampio pubblico, in particolare quello giovanile“.