Skip to main content

Economia e Lavoro

Turismo - ADAVA Gèrard "Importante che la Regione sostenga gli investimenti nel settore turistico ricettivo"

- 0 Comments

L'ADAVA per voce del suo Presidente Filippo Gèrad, esprime soddisfazione per la delibera della Giunta regionale, che ha autorizzato Finaosta S.p.A. a trasferire, tra le altre, la somma di 5 milioni di euro al fondo di rotazione per le attività turistico-ricettive Interventi regionali a sostegno delle attività turistico-ricettive e commerciali.

"Nel corso di un incontro avuto con l’Assessore regionale al Turismo – dichiara il Presidente dell’Adava Filippo Gérard – ho avuto modo di esprimere a nome della categoria la soddisfazione per il provvedimento approvato e l’importanza di continuare anche in futuro a sostenere gli investimenti nel settore turistico ricettivo valdostano, sempre più determinante per l’economia della nostra Regione".

Analoghe considerazioni vengono espresse anche dall'Assessore regionale al Tursimo Laurent Vièrin : "Riteniamo quest’intervento molto importante e utile per il settore, un intervento fondamentale al fine di sostenere la realtà turistico-ricettiva che rappresenta una voce fondamentale per la nostra economia. Nell’ottica di incentivare tutto il comparto turistico, oltre alle numerose iniziative di promozione, è fondamentale che le nostre strutture ricettive possano essere incentivate a migliorare nel tempo per dare risposte a un tipo di turismo sempre più esigente e alla ricerca di novità. Attraverso interventi mirati possiamo competere con le altre realtà dell’arco alpino e proporci in maniera adeguata e in linea con le aspettative dei turisti"