Skip to main content

Sport

Sci Alpino - Il freddo di Ushuaia accoglie Brignone, Goggia e Bassino

- 0 Comments

Condizioni tipicamente invernali hanno trovato Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, ad Ushuaia, Argentina, dove le tre azzurre sono arrivate venerdì scorso, per la lunga fase di allenamento, circa un mese, sulle nevi del sud america.

Le ragazze dopo due giorni di bel tempo, oggi hanno affrontato il primo training sotto la neve della stagione. Per ora le tre hanno sciato fuori dai pali, per prendere confidenza con il manto e per smaltire il fuso orario e la stanchezza accumulata nel lungo viaggio.

Nelle prossime giornata Brignone ed co, inizieranno il lavoro fra i pali, partendo presumibilmente dallo Slalom Gigante, per passare al SuperG e alla Discesa.

"Ben iniziato il lungo mese" e "Inverno pieno" commenta Federica le sue prime giornate argentine. 

Venerdì 6 settembre è prevista la partenza da Roma per Ushuaia del Gruppo Coppa Europa maschile di velocità del quale fa parte Guglielmo Bosca.

Il Mondo dello Sci Alpino nel frattempo vive ore di suspence, infatti mercoldì 4 settembre Marcel Hirscher, Il vincitore delle ultime otto Coppe del Mondo generali, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, annuncerà in diretta alla televisione austriaca, il suo ritiro dalla attività agonistica a soli 30 anni.

 

 

FM