Skip to main content

Territorio ed Eventi

#Sant'Orso2019 - Inaugurato oggi lo Chalet Popòn

- 0 Comments

E' stato inaugurato questo pomeriggio ad Aosta in Piazza Narbonne lo Chalet Popòn, una struttura accogliente, simile ad una piccola stanza di casa, nel quale sia le famiglie valdostane che quelle dei turisti  potranno prendersi cura dei propri bambini. All'interno della struttura, i fruitori potranno avranno a disposizione un fasciatoio, uno scalda biberon, due poltrone, una per adulti e una per bambini, un tavolo con le relative sedute per i più piccoli e una lavagna.

La progettazione dello Chalet Popòn è ill frutto di un bando di concorso destinato alle scuole secondarie di secondo grado  al fine di offrire agli studenti un’occasione per sperimentare le proprie conoscenze e competenze nell’ideazione di un’opera e per promuovere nelle giovani generazioni l’attenzione al benessere delle famiglie. Delle cinque proposte presentate sono state premiate, in occasione della Conferenza regionale della Famiglia tenutasi il 29 novembre 2018, le prime tre classificate e la proposta vincitrice, quella dell'istituto Manzetti, è diventata realtà.

"Lo Chalet Popònsottolinea l’Assessore Baccega – che viene inaugurato in occasione della Fiera di Sant’Orso, evento che vede la città di Aosta accogliere molte famiglie, potrà in futuro essere posizionato  in luoghi e occasioni maggiormente frequentati da famiglie con bambini per avere una regione sempre più attenta e sensibile nel costruire un territorio a misura di famiglia. Voglio ringraziare Chantal Certan che mi ha preceduto alla guida dell'assessorato".

"La realizzazione di questa struttura è il frutto della sinergia tra tre assessorarti Sanita, Tursimo e Istruzione - Sottolinea Certan - Il merito per questo Chalet va ai ragazzi che l'hanno progettato e al personale degli assessorati che hanno lavorato alacremente  per tradurre in pochi mesi l'idea in realtà. Questa struttura spero sia la prima di una lunga serie".